Medicus Mundi Italia: corso di aggiornamento in malattie tropicali

La XXVII Edizione del Corso di aggiornamento in Malattie Tropicali (3-21 novembre 2014) si rivolge sia a medici, odontoiatri e operatori sanitari (infermieri, ostetrici, biologi, fisioterapisti) interessati a partecipare a progetti sanitari in Paesi del Sud del Mondo, sia a quei medesimi operatori sanitari che debbano affrontare simili problematiche nella loro quotidianità operativa in territorio nazionale, in conseguenza dei flussi migratori.

 

Il corso si prefigge di fornire:
1. una preparazione di base sulle patologie più diffuse nei Paesi a risorse limitate, con accenni ai problemi organizzativi dei Centri Sanitari;
2. una preparazione di base sulle patologie più diffuse importate dai recenti flussi immigratori con riferimento ai presidi sanitari del territorio nazionale.
Si tratta di un significativo ampliamento di orizzonti volto a fornire una formazione professionale integrata al concetto di solidarietà civile.
Il Corso è svolto in collaborazione con la Clinica di Malattie Infettive e Tropicali dell’Università di Brescia e con il Patrocinio della F.N.O.M.C.eO. e dell’Ordine dei Medici Chirurghi e Odontoiatri della Provincia di Brescia.

 

Info: http://www.medicusmundi.it/it/corso-medicina-tropicale.html.

Leave a Reply